Splendida serata quella di ieri sera presso 𝗔𝘂𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝘂𝗺 𝗢𝗱𝗲𝗶𝗼𝗻 di Giovinazzo, un teatro, un piccolo gioiello, nel quale si è presentata la nostra rivista letteraria 𝗟𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗶𝘀𝗮, giunta al suo quarantesimo anno di ininterrotta attività e al suo 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝟭𝟭𝟳.

Apre la serata 𝗙𝗶𝗹𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗱’𝗔𝘁𝘁𝗼𝗹𝗶𝗰𝗼, presidente della 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗲𝗳𝗲𝗼 𝗧𝗿𝗮𝗽𝗮𝗻𝗶 nel cui programma culturale 𝙈𝙞 𝙣𝙪𝙩𝙧𝙤 𝙙𝙞 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖 ha contestualizzato la serata cedendo la parola alla moderazione di Gianni Antonio Palumbo quindi alla conduzione di Daniele Giancane, storico fondatore e infaticabile promotore culturale.

Daniele Giancane
Gianni Antonio Palumbo

Presente una parte della redazione della rivista nelle persone di Marco Ignazio de Santis, dello stesso Gianni Palumbo e di Vito Davoli, che sono intervenuti con i propri contributi al n. 117.

da sinistra: Alfredo Vasco, Nicola Accettura, Vito Davoli e Marco Ignazio De Santis
da sinistra: Marco I. De Santis, Nicola Accettura e Alfredo Vasco

Presenti pure gli attori Nicola Accettura e Alfredo Vasco che, oltre a propri contributi, hanno generosamente dato voce ad alcune pagine della rivista i cui autori non erano presenti in sala. Serata allietata dagli intermezzi musicali del giovane pianista Nicola de Fronzo della 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗙𝗶𝗹𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗖𝗼𝗿𝘁𝗲𝘀𝗲 in rappresentanza della quale è intervenuto il M° Vito Della Valle Di Pompei.

Il giovane pianista Nicola de Fronzo

La serata è proseguita con un gradevolissimo momento di degustazione per tutti i presenti, ospiti e associati, ai quali sono state lasciate in omaggio copie dell’ultimo numero della rivista.

Il Presidente Filippo d’Attolico e il Maestro Vito Della Valle Di Pompei

A tutti un ringraziamento e un saluto per ritrovarsi ai prossimi festeggiamenti ufficiali per il quarantennale de 𝗟𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗶𝘀𝗮.