Gennaio-Giugno 2022
Critica letteraria
“Scurpiddu” di Luigi Capuana e l’avventura della crescita di uno “steccolino”
di Gianni Antonio Palumbo
Cos’è un nome? Le dinamiche dell’anonimato in “Nascita e morte della massaia” di Paola Masino
di Mariasole Di Cosmo
La grande poesia italiana di questi anni.
di Daniele Giancane
Umberto Piersanti (I)
Le signore della poesia in dialetto barese: Francesca Romana Capriati e Agnese Palummo
di Anna Santoliquido
“Le parole degli antenati” nella poesia di Grazia Stella Elia
di Marco Ignazio de Santis
Intervento critico su “La contessa” di Benedetta Craveri
di Giulia Notarangelo
Recensione di “Rosso melograno” di Giulia Poli Disanto (Il grillo, 2018)
di Chiara Curione
Il secchio e lo specchio di Francesco Lorusso (Ed. Manni 2018)
di Michelangelo Zizzi
Intervento critico su “Quel che resta” di Giulia Notarangelo (Tabula fati, 2021)
di Mario Spagnoletti
Più di ciò che è stato conta “Quel che resta”. Un possibile viaggio nella poesia di Giulia Notarangelo
di Vito Davoli
Recensione su “Le cronache romane” di Gabriele D’Annunzio
di Aurora Gaia Di Cosmo
Recensione a D. Giancane “Il meglio di me. Volume Primo” (Adda Editore, 2022)
di Gianni Antonio Palumbo
“La poesia delle donne in Puglia” a cura di Daniele Giancane
di Marco Ignazio de Santis
Note su “Contraddizioni” di Vito Davoli (II Edizione 2021)
di Giulia Notarangelo
Il mito di Altea, la chiave di volta delle “Contraddizioni” di Vito Davoli
di Gianni Antonio Palumbo
Poesia spagnola
Poesie di Alfredo Peréz Alencart
traduzione di Vito Davoli
Poesia
Alfredo Vasco
Nicola Accettura
Giuseppina Girasoli
Clara Russo
Rosa Costantino
Margherita Bufi
Loredana Lorusso
Narrativa
U Tararanni marina di Schiavonea e la tragedia del 31 dicembre 1974
di Maria Curatolo