In copertina: Compleanno di Chagall

Gennaio-Giugno 2022

Critica letteraria

Scurpiddu” di Luigi Capuana e l’avventura della crescita di uno “steccolino”

di Gianni Antonio Palumbo

Cos’è un nome? Le dinamiche dell’anonimato in “Nascita e morte della massaia” di Paola Masino

di Mariasole Di Cosmo

La grande poesia italiana di questi anni.
Umberto Piersanti (I)

di Daniele Giancane

Le signore della poesia in dialetto barese: Francesca Romana Capriati e Agnese Palummo

di Anna Santoliquido

“Le parole degli antenati” nella poesia di Grazia Stella Elia

di Marco Ignazio de Santis

Intervento critico su “La contessa” di Benedetta Craveri

di Giulia Notarangelo

Recensione di “Rosso melograno” di Giulia Poli Disanto (Il grillo, 2018)

di Chiara Curione

Il secchio e lo specchio di Francesco Lorusso (Ed. Manni 2018)

di Michelangelo Zizzi

Intervento critico su “Quel che resta” di Giulia Notarangelo (Tabula fati, 2021)

di Mario Spagnoletti

Più di ciò che è stato conta “Quel che resta”. Un possibile viaggio nella poesia di Giulia Notarangelo

di Vito Davoli

Recensione su “Le cronache romane” di Gabriele D’Annunzio

di Aurora Gaia Di Cosmo

Recensione a D. Giancane “Il meglio di me. Volume Primo” (Adda Editore, 2022)

di Gianni Antonio Palumbo

“La poesia delle donne in Puglia” a cura di Daniele Giancane

di Marco Ignazio de Santis

Note su “Contraddizioni” di Vito Davoli (II Edizione 2021)

di Giulia Notarangelo

Il mito di Altea, la chiave di volta delle “Contraddizioni” di Vito Davoli

di Gianni Antonio Palumbo

Poesia spagnola

Poesie di Alfredo Peréz Alencart

traduzione di Vito Davoli

Poesia

Alfredo Vasco
Nicola Accettura
Giuseppina Girasoli
Clara Russo
Rosa Costantino
Margherita Bufi
Loredana Lorusso

Narrativa

U Tararanni marina di Schiavonea e la tragedia del 31 dicembre 1974

di Maria Curatolo