È fresco di stampa il volume d’esordio in poesia di Alfredo Vasco, attore e redattore de La Vallisa, dal titolo Alfredo e i suoi eteronimi (sproloqui e poesie), per i tipi di Francesco Tozzuolo Editore.

La serata di presentazione è prevista per giovedì, 29 settembre 2022 alle ore 18,30 presso il Teatro Tiberio Fiorilli di Bari. Interverranno, insieme all’autore, i poeti Nicola Accettura e Vito Davoli con la lettura di alcune poesie scelte tratte dalla silloge.
Ingresso libero.

Alfredo Vasco

Un percorso – come scrive lo stesso Alfredo – «ai confini. Dell’anima. A più voci. Quasi un coro. Vomitato. Vomitevole. Sicuramente ingarbugliato. Dove l’orizzonte è oltre la collina. La collina è oltre il limitare. Delle emozioni. Assaporate. …Strada facendo mi sono accorto di essere un poeta. Bisogna munirsi di poesia, e tanta, per affrontare la propria intelligenza. E umanità. Come una febbre. Come una lava. Come un come. Alcune volte senza un percome. Moltissime volte alla ricerca di un perché. Eccomi a voi, mentre sproloquio. Come spesso mi capita».

Il volume, che gode della prefazione di Daniele Giancane, è in vendita presso i migliori stores on-line.

A. VASCO, Alfredo e i suoi eteronimi (sproloqui e poesie), Francesco Tozzuolo Editore 2022

Acquista il testo al miglior prezzo disponibile