Un nuovo interessante appuntamento per i Lunedì Letterari de La Vallisa: è la presentazione del nuovo volume del poeta e saggista Sandro Marano dal titolo Fare verde. La terra e la rugiada. Storia di un’associazione eretica, idee per un’ecologia profonda, per i tipi di Eclettica, 2021.

L’appuntamento è per lunedì, 7 febbraio 2022 presso l’ormai storica Libreria Roma in Piazza Aldo Moro, 13 a Bari (fronte Stazione Centrale) alle ore 18,30 nell’assoluto rispetto delle norme anticovid, muniti di mascherina e green-pass.

«L’ecologia non è mai stata tanto presente nel dibattito pubblico quanto in questi anni. Eppure le scelte ecologiste sono sempre prerogativa di minoranze e spesso declinate in maniera pittoresca o associabili a surreali fronti del No a qualsiasi cambiamento, facili da sconfiggere per chi possiede mastodontiche leve economiche. Il libro di Sandro Marano, realizzato con la passione del militante e con l’accuratezza dello storico, consente di inquadrare la prospettiva di Fare Verde nel filone del più profondo ambientalismo italiano, rendendo onore alla memoria di protagonisti-testimoni del nostro tempo come Paolo Colli, fondatore del sodalizio e uomo di straordinaria generosità politica e umana».

Introdurrà la serata Daniele Giancane mentre l’autore dialogherà con il giornalista Leonardo Petrocelli. Presente anche il consigliere nazionale dell’associazione Fare Verde e gli attori Nicola Accettura e Antonella Radicci ai quali sono affidate le letture di alcune pagine del testo.

S. MARANO, Fare verde. La terra e la rugiada. Storia di un’associazione eretica, idee per un’ecologia profonda, Eclettica, 2021

Acquista il libro al miglior prezzo disponibile a questo link:
https://amzn.to/34wS5VS