Presentazione ufficiale de 𝗟’𝗜𝗦𝗢𝗟𝗔 𝗗𝗜 𝗚𝗔𝗥𝗬 ai 𝗟𝗨𝗡𝗘𝗗𝗜 𝗟𝗘𝗧𝗧𝗘𝗥𝗔𝗥𝗜 de 𝗟𝗔 𝗩𝗔𝗟𝗟𝗜𝗦𝗔.
𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀, 𝟭𝟯 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮, presso la storica 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗥𝗢𝗠𝗔, in Piazza Aldo Moro, 3 a Bari, 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗲 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮𝗻𝗲 presenterà il volume curato da 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗣𝗶𝗮 𝗟𝗮𝘁𝗼𝗿𝗿𝗲 per i tipi di 𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮 𝗜𝗻𝗱𝗼𝗺𝗶𝘁𝗮, dal titolo 𝙇’𝙞𝙨𝙤𝙡𝙖 𝙙𝙞 𝙂𝙖𝙧𝙮.

Tra i poeti intervenuti nella silloge, saranno presenti, oltre alla curatrice e al prefatore 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗮𝗻𝗼, anche 𝗟𝗲𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗖𝗼𝗯𝗮𝗹𝘁𝗶𝗻𝗶, 𝗥𝗼𝘀𝗮 𝗖𝗼𝗹𝗲𝗹𝗹𝗮, 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗗𝗮𝘃𝗼𝗹𝗶, 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗱𝗲 𝗣𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲, 𝗗𝗶𝗻𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗼𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶, 𝗠𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮 e 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗣𝗼𝗹𝘃𝗮𝗻𝗶.𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 a partire dalle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴,𝟯𝟬.

AA. VV. L’isola di Gary, a cura di Maria Pia Latorre, Opera Indomita

Acquista il testo al miglior prezzo disponibile

“Siamo ormai circondati da una tale quantità di oggetti artificiali, di macchine e di invenzioni che l’uomo si trova ad aver perso del tutto il contatto con la realtà naturale. Il paesaggio artificiale si sovrappone a quello naturale, la tecnosfera ha preso ormai il sopravvento sulla biosfera. […]
D’altra parte, la tecnica non ci dona di per sé la felicità, né può donarcela. Se è vero che non c’è uomo né civiltà senza tecnica, è anche vero che la tecnica varia storicamente e dipende sempre dall’idea di benessere che si ha: «evidentemente il mondo è diverso per un commerciante e per un poeta. Dove questi si placa quello nuota a volontà.» (Ortega y Gasset)”.